Stop alla Cellulite

post
Stop alla Cellulite

RITENZIONE IDRICA e CELLULITE


Questo è il momento migliore per agire !


Incubo di tutte le donne la cellulite è il problema più democratico che ci sia : colpisce 9 donne su 10 (sia le magre che le meno magre) . Certo esistono problemi più gravi dell’avere la pelle a buccia d’arancia, ma ogni anno noi siamo pronte ad affrontare con le nostre clienti la lotta contro il malefico disturbo estetico con tanta caparbietà e fiducia. Partiamo da capire da dove nasce e perché si forma. Dovete sapere infatti che prima di parlare di cellulite dobbiamo parlare di ritenzione idrica…
La ritenzione idrica è un disturbo diffuso, che colpisce sopratutto le donne. Le cause del problema possono essere gravi patologie, ma spesso il principale responsabile della ritenzione idrica è uno STILE DI VITA SBAGLIATO.


CAUSE:


Molte cause della ritenzione idrica sono inevitabilmente legate a ciò che si mangia (un consumo eccessivo di sale, sodio e zuccheri).
Tra le cause maggiori troviamo livelli elevati di rifiuti e tossine nel corpo.
Causati da:
l’assunzione di alcuni farmaci
un’alimentazione sbagliata
la mancanza di esercizio fisico
lo stress psicologico prolungato


SINTOMI:


Il sintomo principale della ritenzione idrica è l’EDEMA. Si tratta di rigonfiamento anomalo (localizzato o diffuso in caviglie, gambe, coscie, addome, mani, viso..), causato dal ristagno dei liquidi, a sua volta è legato alla cattiva circolazione sanguigna. Insieme a questi liquidi, ristagnano anche numerose tossine che alterano il METABOLISMO CELLULARE. L’organismo metabolizza molte di queste sostanze, grazie alla sua capacità di adattamento e disintossicazione.
Una delle principali cause della formazione della cellulite è dunque proprio la ritenzione idrica.
SOLUZIONE
Per combattere la ritenzione idrica e quindi la cellulite è necessario depurare il nostro organismo in modo da attivare il metobilsmo


Non lasciare che si consolidi ma intervieni prima che il problema arrivi ad uno stadio avanzato.
Sono molte le cose che puoi fare.
Ci vuole soltanto un po’ di attenzione e qualche consiglio per non commettere errori e combatterla a tutto campo.
L’importante è agire subito, non appena ti accorgi che la cellulite e’ diventata un problema. E allora non aspettare ancora, ma risolvilo. Comincia innanzitutto dallo STILE DI VITA e dall’ALIMENTAZIONE. Ci sono piccole cose che puoi fare: sembrano insignificanti e invece hanno il loro peso nella lotta contro la cellulite. Dai un’occhiata ai suggerimenti della tua ALLENATRICE di BELLEZZA e correggi scelte e comportamenti che possono danneggiare la bellezza del tuo corpo e … la tua salute !


ATTENZIONE A:


le scarpe , devono essere comode e favorire una buona circolazione.
I vestiti , mai troppo stretti, perché impediscono al sangue di circolare liberamente e provocano ritenzione idrica.
Il fumo, danneggia la circolazione e in particolare i capillari.
La postura , no gambe accavallate,troppo sedute o troppo in piedi
La dieta, evitare cibi salati, fritture, cibi preconfezionati ricchi di grassi saturi . Si a cibi freschi, di stagione, pasti leggeri, metodi di cottura veloci e frutta e verdura in quantità .
camminare più a lungo, e’ importante vincere la pigrizia e cercare di praticare un po’ di movimento in più.
Pratica uno sport, i più adatti sport in acqua, la bicicletta e il footing leggero.


Vuoi conoscere le REGOLE D’ORO PER COMBATTERE LA RITENZIONE IDRICA ???

INIZIA OGGI IL TUO ALLENAMENTO DI BELLEZZA
Contatta le tue allenatrici di bellezza PRIMOSOLE…

Lascia un commento




INIZIA DA OGGI IL TUO ALLENAMENTO DI BELLEZZA:

1 - Compila i campi.
2 - Seleziona i servizi a cui sei interessata.
3 - Buon allenamento di bellezza!






Seleziona il servizio a cui sei interessato:
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Valentina Brendolan, Primosole by Trilogy sas, via dell'Artigianato, 8 , 37032 Monteforte d'Alpone (VR), Tel. 045 6176376
b) responsabile del trattamento è Valentina Brendolan, Primosole by Trilogy sas, via dell'Artigianato, 8 , 37032 Monteforte d'Alpone (VR), Tel. 045 6176376
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (D.Lgs 196 del 30.06.2003)

Facebook
Instagram