PERCHE’ RINNOVARE la PELLE ???

post
PERCHE’ RINNOVARE la PELLE ???

Il “pelling” cosmetico e’ conosciuto fin dall’antichità come un trattamento per levigare e migliorare l’aspetto della cute.
Numerose testimonianze ci prevengono dall’Egitto, dalla Grecia, dalla Turchia, dall’India e da Babilonia e infine sono le sostanze un tempo usate per esfoliare: latte d’asina, zolfo, pomice, polveri minerali e polveri di piante e fiori finemente macinate e miscelate a sostanze ed ingredienti di origine vegetale.
Meravigliosi estratti che permettono di rigenerare, purificare e levigare la pelle.

Per avere una pelle bella e sana, e’ molto importante esfoliarla per “sbarazzarsi” delle cellule morte.
Le cellule vengono prodotte nello strato più profondo della pelle (derma), e si muovono fino a raggiungere lo strato più esterno (epidermide).
Normalmente quando hanno raggiunto l’epidermide e completato il loro ciclo di vita, che dura circa un mese, la nostra pelle le espelle.
Questo processo è chiamato TURN OVER cellulare.

Purtroppo il processo di espulsione non funziona sempre come dovrebbe , e le cellule che non vengono espulse, possono rendere la carnagione opaca, spenta, macchiata…
Possono inoltre interferire con la secrezione di sebo dai pori, causandone un accumulo che si trasforma in imperfezioni, acne, ecc.
Un efficace metodo di rimozione di cellule morte, consiste nell’utilizzo di un esfoliante,
ovvero un cosmetico con all’interno principi attivi in grado di eliminare l’eccesso di cellule morte dal viso.
Un’esfoliante può aiutare a mantenere i pori liberi e puliti e migliorare la circolazione sanguigna, restituendo alla pelle un aspetto sano e luminoso.
Stimola il turn-over cellulare, la produzione di collagene ed elastina, e facilità l’assorbimento dei principi attivi dei successivi prodotti di trattamento.
Inoltre per chi ama la “TINTARELLA” una PEELING costante permette di ABBRONZARSI di più e mantenere un’abbronzatura più SANA e DURATURA.

Adesso che abbiamo stabilito che esfoliare
e’ importante,
vediamo come si fa …

Le opzioni sono diverse:

1- Esfolianti fisici:
polveri extra fine ottenute dalla macinazione dei semi di alcuni frutti ( es.pesca,albicocca…) oppure dal guscio di noce, microsfere ottenute dalla lavorazione del seme di jojoba, silicio, caolino, pietra pomice…
l’azione esfoliante e’ incoraggiata dallo sfregamento meccanico di queste sostanze microabrasive sulla pelle.

2- Esfolianti chimici:
Alfa-idrossiacidi (es.acido lattico, acido glicolico, acido mandelico), Beta-idrossiacidi (es.acido salicinico), derivati dalla vitamina A (es. retinolo), polidrossiacidi (es.gluconolattone, acido lattobionico)…
l’azione esfoliante e’ dovuta alla capacità di spezzare o impedire la formazione dei legami chimici che tengono unite le cellule epidermiche superficiali.

Qualche curiosità in più :

Lo sai che l’utilizzo di prodotti a base di esfolianti acidi e’ regolato da una normativa?
L’uso di questi prodotti e’ molto diffuso ma forse non tutti sanno che per avere il massimo del l’efficacia in totale sicurezza e’ consigliato rivolgersi a personale altamente qualificato.
L’utilizzo di esfolianti acidi in estetica e’ soggetto a indicazioni precise:
Fino al 30% e pH maggiore di 3 per prodotti professionali e fino al 10% e pH maggiore di 3,5 per l’utilizzo da parte del consumatore finale.

Il consiglio Primosole :

Se hai una pelle “normale” effettua una trattamento di pulizia del viso specifica 2 volte all’anno nei cambi stagionali ( autunno e primavera );
se la tua pelle e’ un po’ “esigente” la puoi effettuare anche ogni 2 mesi.
Se la tua pelle presenta un colorito spento, grigio e disomogeneo , con presenza di macchie e discromie, e’ consigliato un percorso rinnovante con esfolianti chimici 1 volta all’anno, per rimuovere le cellule devitalizzate dalla superficie cutanea, con effetto sull’incarnato che diventa più fresco e luminoso.
In ogni caso effettua sempre uno scrub fisico VISO e CORPO 1 volta al mese in modo da stimolare il turn over e esfoliare la tua pelle.
Un gesto prezioso per eliminare ispessimenti e ruvidità , e restituire alla pelle il suo naturale aspetto luminoso, compatto e vitale.

Hai mai provato ad accarezzare la tua pelle dopo averla esfoliata ?
Provare per credere….

Il segreto di bellezza e’ prendersi cura della propria pelle ogni giorno, con prodotti cosmetici adeguati in base alla tipologia di pelle.

Il Metodo Primosole For You
e’ la risposta personalizzata
per ogni tuo bisogno estetico.

Chiedi la tua consulenza gratuita.

#metodoForYou
#Conosciamo la nostra pelle
#primosole
#allenatricidibellezza
Specializzati in trattamenti viso & corpo

Lascia un commento




INIZIA DA OGGI IL TUO ALLENAMENTO DI BELLEZZA:

1 - Compila i campi.
2 - Seleziona i servizi a cui sei interessata.
3 - Buon allenamento di bellezza!






Seleziona il servizio a cui sei interessato:
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Valentina Brendolan, Primosole by Trilogy sas, via dell'Artigianato, 8 , 37032 Monteforte d'Alpone (VR), Tel. 045 6176376
b) responsabile del trattamento è Valentina Brendolan, Primosole by Trilogy sas, via dell'Artigianato, 8 , 37032 Monteforte d'Alpone (VR), Tel. 045 6176376
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (D.Lgs 196 del 30.06.2003)

Facebook
Instagram